LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Stage con il campione di pugilato Lenny Bottai

  • Centro Sociale ExKarcere - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 25 al 26 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 09.00 - 18.00
  • 25 euro (per le due giornate), 26 euro (solo domenica)
  • Per maggiori informazioni e prenotazione obbligatoria telefonare al numero 328.0596465

Lo stage che vede Lenny Bottai a Palermo, ospite della Palestra Popolare Palermo di via San Basilio 17, si svolge all'interno dei locali del Centro Sociale ExKarcere sabato 25 e domenica 26 ottobre. L'iniziativa è inserita in una due giorni di Formazione Sportiva articolata in tre distinti appuntamenti. 

Sabato 25 a partire dalle ore 9 fino alle 18, Lenny Bottai, (campione internazionale IBO 2009, campione italiano 2010, campione internazionale IBF 2011, campione mediterraneo WBC 2012, campione intercontinentale IBF 2014), terrà uno stage di boxe aperto a tutti: amatori, agonisti, tecnici.

Lo stage si dividerà in due sessioni pratiche di "tecnica, strategia e tattica", aspetti che se confusi possono depotenziare gli allenamenti prettamente legati alle tecniche di combattimento ed alle strategie necessarie alla ricerca della vittoria ed all'accrescimento del background di un atleta agonista.

Domenica 26 invece a partire dalle ore 9 fino alle 11 ci sarà una "Colazione Didattica" con intervento a cura della dottoressa Francesca Bray dello Studio Nutrizionistico Bray Palermo su ruolo ed importanza della Prima colazione nell'alimentazione dello Sportivo.

A seguire dalle 11.30 alle 13.30 appuntamento seminariale con Lenny Bottai che in veste di Tecnico della F.P.I e di Preparatore Atletico per gli Sport da Combattimento UIPASC introdurrà una discussione sulle tematiche delle metodologie e la periodizzazione dell'allenamento tra teoria e realtà. 

COSA C'È DA FARE