VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"DivoltainvoltaPalermo": la storia dei Normanni raccontata di notte

  • Portale d´ingresso della Cattedrale - Palermo
  • 25 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 18.00
  • 12 euro (adulti), ingresso gratuito (bambini)
  • È necessaria la prenotazione al numero 329.2784878 oppure inviare una mail a divoltainvoltapalermo@gmail.com

Un tour che vi permetterà di visitare in esclusiva quei siti che di notte acquistano un fascino ineguagliabile ed irripetibile. Una passeggiata attraverso vicoli e antiche leggende per raggiungere la Cattedrale normanna con la tomba di Federico II di Svevia e lo scrigno argenteo di Santa Rosalia, aperta in esclusiva per questa notte.

Visitare la Cattedrale di Palermo al buio regala sempre un'esperienza suggestiva e unica e per l'occasione la vostra guida aiuterà a riconoscere i molti stili architettonici all'interno: romanico, barocco, gotico e moderno che si combinano e sembrano contendersi la palma del vincitore. 

La visita procede in direzione dei Quattro Canti, di San Giuseppe dei Teatini e della famosa Fontana Pretoria, per finire nel noto mercato storico della Vucciria, in cui poter provare il tipico cibo da strada (dal panino con panelle e crocchè, al panino con la milza, dalle stigghiola al polpo e allo sfincione) o continuare esplorando una delle aree più famose della movida notturna palermitana.

 

COSA C'È DA FARE