MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Two Moons al Pendolo di Canton

  • Il Pendolo di Canton - Palermo
  • - Palermo
  • 23 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 22:00
  • Ingresso libero

“Elements” è il nuovo album dei Two Moons, band con base a Bologna, che oggi continua il progetto iniziato nel 2009 con l’Ep “The First Moon” e poi nel 2012 con il lavoro “Colors”.

“Elements” vuole essere un equilibrio perfetto tra la darkwave, il postrock con uno sguardo aperto verso sonorità elettroniche. Un sound sintetico a volte quasi asettico. Gli elementi che caratterizzano i titoli dei brani non si riferiscono solo ad elementi naturali (neve, pioggia, foglie ecc.) ma all’essenza e alle suggestioni che ognuno di essi può richiamare alla mente.

“Elements è un disco corrosivo, da ascoltare e metabolizzare”, commentano i Two Moons, “un disco dalle tematiche inquiete, che racconta i turbamenti, le rabbie, i dolori e i sentieri della malinconia umana. Un dialogo con se stessi mentre il mondo si sgretola tutto attorno, quindi anche estremamente attuale”.

Due anime in una band: quella cupa e introspettiva legata alle sonorità della dark-wave anni Ottanta e quella magnetica, sciamanica e solare dell’elettronica moderna. La band propone atmosfere acide e visionarie, rappresentazione di una fragilissima poesia post industriale, un pop psichedelico imperioso, privo di individualismi.

COSA C'È DA FARE