MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Concerto contro il Muos al Teatro Mediterraneo Occupato

Il palco del Teatro Mediterraneo Occupato vedrà esibirsi una lunga serie di noti artisti che, venerdì 24 e sabato 25 ottobre, daranno il proprio contributo alla campagna lanciata da tutte le realtà politiche e di movimento contro il Muos “il 9 agosto c'ero anch'io”.

Questi due giorni, densi di musica, dibattiti e performance teatrali, sono intesi quale tappa importante di un percorso di solidarietà finalizzato a fronteggiare almeno una parte delle spese legali che gravano sugli attivisti.

Il ricavato di questa due giorni servirà infatti a pagare i ricorsi al TAR per i fogli di via notificati a giovani attivisti No Muos lo scorso luglio, considerati colpevoli di aver espresso il proprio dissenso al sistema satellitare americano nel corso della grande manifestazione tenutasi a Niscemi il 9 agosto dello scorso anno. 

Nello specifico venerdì 24, alle ore 17, si inizia con un dibattito dal titolo "No Muos, un'opposizione necessaria" e dalle 22 in poi sul palco saliranno: Good Felafel, Nuclearte, Picciotto feat N'Hash e O'Zulù, rapper italiano e frontman del gruppo rap / raggamuffin 99 Posse fondato nel 1991.

Sabato 25 ottobre invece, dopo il dibattito dal titolo "Percorsi di lotta e resistenza popolare", saliranno sul palco: Tony Landolina, Simona Onorato, Alessia Spatoliatore e Paolo Zarcone, Matilde Politi, Kalamu, I Percussonici e Cesare Basile.

COSA C'È DA FARE