MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il "Collettivo piazza Battisti" esordisce a Palermo

  • Nanouk Music 'n' Beer - Palermo
  • - Palermo
  • 25 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 22:00
  • Ingresso libero

Il “Collettivo Piazza Battisti” finalmente esordisce a Palermo con un concerto di presentazione al Nanouk Music 'N' Beer.

Il progetto nasce dalla volontà di ricordare una delle icone più rappresentative delle musica pop italiana. Nato dall'idea di Francesco Prestigiacomo, Giuseppe Madonia e Riccardo Romano l'intento è quello di creare un progetto dinamico capace di restituire al meglio suoni e parole (o forse “pensieri e parole” ) che caratterizzano la musica di Lucio Battisti.

L'intento è quello di riunire varie realtà musicali in un unico spettacolo dinamico, in grado di coinvolgere musicisti e artisti che intendono tributare l'artista di Poggio Bustone.

Per l'occasione la line up sarà composta da Eva Favarò alla voce, Francesco Prestigiacomo alla batteria, Giuseppe Madonia alle chitarre, Agostino Tarantino al Basso e Ivan Monterosso alle tastiere. Non mancheranno tuttavia altri ospiti che prenderanno parte al concerto. All'interno, una mostra della pittrice Grazia D'Amico, ispirata a Lucio Battisti.

COSA C'È DA FARE