FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Rotte del vino": due giorni alla scoperta di Scicli tra gusto, arte e cultura

  • Villa Penna - Scicli (Rg)
  • Dal 1 al 2 novembre 2014 (evento concluso)
  • 10:00 - 24:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Si rinnova a Scicli l’1 e il 2 novembre a manifestazione “Rubino – Rotte del vino” l’appuntamento autunnale con cui l’associazione culturale S.E.M. - Spazi Espressivi Monumentali propone un viaggio estetico tra antichi palazzi e sapori da scoprire. Due giorni alla scoperta di Scicli, tra percorsi tematici creati per gli appassionati del gusto, dell’arte e della cultura.

Il programma della manifestazione è molto ricco. Non mancheranno eventi musicali e d’arte contemporanea, cene e degustazioni a tema, tra aromi e sapori tipici, elementi che contraddistinguono le iniziative.

Si inizia sabato 1 novembre dalle ore 10 alle 13 con i "Racconti Enogastronomici" a cura di AIS Sicilia al Circolo di Conversazione, il costo per partecipare è di 25 euro, la prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro il 30 ottobre, mandando una mail all'indirizzo info@semscicli.it specificando nome, cognome, numero di telefono e numero di partecipanti.

Adv
Si continua dalle 12 alle ore 21 con il "Vino Expo" a Villa Penna ad ingresso è libero, dove sarà possibile inoltre usufruire di vari servizi: dalle 12 alle 21 si può comprare il ticket degustazioni al costo di 10 euro comprendente bicchiere, tasca porta bicchiere e mappa; ogni ora dalle 16 alle 21 ci sarà "Incontri di vini", lezioni di tecnica di degustazione, infine dalle 12 alle 24 sarà aperta l'area ristoro. Si prosegue alle 16 con le attività per adulti e bambini, ad offerta libera "Ci Ridiamo Su & Il Resto del Calzino" a Villa Penna.

La giornata di sabato prosegue alle 17 a Villa Penna con la degustazione guidata “La Carta dei Sapori”, in programma anche domenica 2 novembre, infine si conclude alle ore 21 con Convivio Ensemble Musica Live.  

Domenica 2 novembre si inizia alle 12 con il "Vino Expo" e le attività (come quelli del sabato), si prosegue alle 18 Grande Mandala Collettivo con "Ci Ridiamo Su & Il Resto del Calzino" a Villa Penna, la prenotazione è obbligatoria, mandando una mail all'indirizzo info@semscicli.it specificando nome, cognome, numero di telefono e numero di partecipanti.

Sempre alle 18 ci sarà "Emozioni del Vino" a cura di AIS Sicilia al Circolo di Conversazione, il cui costo di partecipazione è di 15 euro. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro il 30 ottobre. Infine alle 22 è in programma "Arrivederci, Rubino!" a Villa Penna.

Ad accompagnare i visitatori in questo viaggio esperienziale sarà l’autorevole guida scientifica dell’A.I.S. - Associazione Italiana Sommelier Sicilia, nella figura del presidente Camillo Privitera, il quale ha nuovamente sostenuto l’iniziativa per diffondere la cultura vitivinicola siciliana e far conoscere al grande pubblico le eccellenze dell’isola. Per maggiori informazioni consultare il sito web della manifestazione o la pagina Facebook.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE