LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Diwali Night" ai Cantieri Culturali della Zisa

La città di Palermo accoglie celebrazioni di altre etnie, dimostrando ancora una volta il significato pieno della multi cultura ed integrazione. L’appuntamento è al Cinema De Seta ai Cantieri Culturali, dove si celebra "Diwali Night“, dalle 15 alle 22.

"Diwali Night" è organizzato dal Mauritius Ganesh Mandir della Religione Hindu di Palermo, ed è una celebrazione religiosa e culturale, in cui si potranno degustare i piatti tipici delle Isole Mautitius ed assistere a balli e canti tipici.

La Comunità Mauritius che risiede a Palermo regolarmente vuole condividere insieme alla popolazione palermitana una delle feste più importanti della religione Hindu, che più di tutte simboleggia la vittoria del bene sul male.

Nel corso di questa celebrazione è usanza accendere luci ed alcuni vasi di terracotta colmi di olio e le candele vengono tenute accese durante tutta la notte. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il presidente della consulta delle Culture Adham Darawsha, il vicesindaco Di Palermo Emilio Arcuri, l’assessore alla cultura del Comune di Palermo e la sociologa e scrittrice Giorgia Butera.

COSA C'È DA FARE