MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Prima Festa della Musica": concerto a Godrano

  • Teatro comunale Giuseppe Canino, via Marchese di Roccaforte 20 - Godrano (Pa)
  • 9 novembre 2014 (evento concluso)
  • 19:30
  • Ingresso con contributo

La Città di Godrano, domenica 9 novembre alle 19.30, ospita presso il Teatro comunale Giuseppe Canino, la "Prima Festa della Musica": evento organizzato dall'associazione culturale Bequadro di Bagheria con il patrocinio dell'Assessorato della Regione Siciliana ai Beni Culturali Ambientali e Pubblica Istruzione, e Comune di Godrano, grazie alla disponibilità del Sindaco Matteo Cannella.

Ad esibirsi, sotto la direzione del giovane Tenore e compositore bagherese Salvatore Di Blasi, sarà il Coro Polifonico "Laudate Dominum" di Bagheria che si cimenterà in un repertorio sacro e per la prima volta anche lirico con il "Va Pensiero" e "Il Brindisi" di Giuseppe Verdi.

All’interno del programma verrà eseguito l'nno del Beato Padre Pino Puglisi, il Parroco martire della mafia, sacrificatosi per salvare i giovani dalla criminalità e con futuro incerto, e che fu anche parroco a Godrano. 

In occasione del concerto, il direttore Di Blasi ha previsto un programma non esclusivamente di brani di musica sacra, ma anche di alcune delle pagine più famose della lirica, potendosi avvalere di coristi impegnati e appassionati.

Ad esibirsi come solisti saranno: il soprano Martina Mazzola, il soprano Miriam Rogas, il Tenore Marco Leone, accompagnati al pianoforte dal M° Marilena Anello, pianista apprezzata e ormai cara al Coro Laudate Dominum.

COSA C'È DA FARE