LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Leggere il reale": la masterclass con Daniele Ciprì

Balarm
La redazione

“Leggere il reale”, ovvero una pedagogia del vedere, torna con la terza imperdibile masterclass aperta al pubblico. Dopo aver ospitato i maestri Ferdinando Scianna e Letizia Battaglia, è la volta di Daniele Ciprì, regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì tenere banco ai Cantieri Culturali della Zisa.

Le masterclass, rivolte ai nuovi allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia – sede Sicilia, ma aperte al pubblico che ha partecipato numerosissimo si arricchiscono dunque di un nuovo importante incontro, coordinato stavolta dal tutor del corso Ruggero Di Maggio.

Daniele Ciprì si soffermerà sulla sua attività di regista e direttore della fotografia, utilizzando e proiettando alcuni estratti del suo ultimo film "La buca" ed estratti inediti tratti dal video di backstage del film.

Quello con Ciprì rappresenta un altro prezioso incontro nell'ambito di “Leggere il reale” per il nuovo corso della sede siciliana del Centro Sperimentale di Cinematografia, diretta da Ivan Scinardo, con la direzione didattica affidata a Roberto Andò.

La presenza di ​Daniele Ciprì, tra l'altro autore di colonne sonore e vincitore di numerosi premi in Italia, rende questo appuntamento una vera occasione per conoscere un artista poliedrico e in continua evoluzione.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE