LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Inabissata nel mio nulla": presentazione del libro di Michelangelo Nasca a Villa Castelnuovo

  • Villa Castelnuovo, viale del Fante 66 - Palermo
  • 24 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 18:00
  • Ingresso gratuito

Presentazione del libro di Michelangelo Nasca dal titolo “Inabissata nel mio nulla" (500g Edizioni). Il libro racconta la spiritualità e la vita di santità della Beata Maria Teresa Fasce, monaca agostiniana, per 27 anni Badessa del monastero di Cascia, a cui si deve la trasformazione spirituale del monastero, la costruzione del nuovo santuario, l’orfanotrofio, la casa del pellegrino, il seminario, la casa di esercizi spirituali, l’ospedale e, soprattutto, il rilancio della devozione a Santa Rita. 

Uno dei principali punti forti di questo testo riguarda l’ambito spirituale vissuto e testimoniato dalla beata Fasce, il suo rapporto personale con Dio e la dimensione innovativa e caritativa del suo operato. 

Alla presentazione interverranno oltre all’autore, l'editore Francesco Teriaca (500g Edizioni) e i moderatori: Carlo Baiamonte (giornalista) e Maria Catena (docente della scuola Teologica di Base "San Luca Evangelista"). Seguirà un rinfresco offerto dall'agenzia "Come idea - Eventi e Comunicazione", promotrice e sponsor dell'iniziativa. 

COSA C'È DA FARE