FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Profumo e sapore d´autunno: a Montagnareale c´è la "Sagra della Castagna"

  • Centro del Paese - Montagnareale (Me)
  • 26 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 09:30
  • Ingresso libero alla sagra. Escursioni a pagamento, su prenotazione
  • Per tutte le informazioni sulla sagra è possibile chiamare il numero 338.8440384. Per le informazioni sulle escursioni è invece necessario chiamare il numero 392.9619468.

Balarm
La redazione

Si rinnova per sua quarantesima edizione la Sagra della Castagna a Montagnareale, un appuntamento della provincia di Messina curate come sempre dalla locale Società di Mutuo Soccorso, che comprende mostre mercato, degustazionidi prodotti e piatti tipici, musica, danza ed escursioni naturalistiche.

Protagonista indiscussa è naturalmente la castagna, proposta in tutte le versioni culinarie, dalle caldarroste ai dolci, passando per le squisite conserve. Già dalle 9.30 del mattino sarà inoltre possibile partecipare alle escursioni guidate, che accompagneranno i visitatori in percorsi dentro e fuori il paese.

Nel corso della giornata prenderà vita anche "La via degli artisti": sarà possibile assistere alla creazione di opere e performance artigiane e artistiche in presa diretta. Ma non solo: alla Sagra sarà possibile ammirare un raduno di auto ferrari e, dalle ore 20, ballare in piazza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE