VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Famiglia in fattoria": una giornata per grandi e piccini

  • Azienda Agricola Cassata, contrada Loreto (tra Tusa e Pettineo) - Tusa (Me)
  • 1 novembre 2014 (evento concluso)
  • 9:30 - 17:30
  • 18 euro a persona (tutto incluso), 12 euro (bambini dai 3 ai 12 anni)
  • Per info e prenotazioni telefonare ai numeri 333.3831768 e 340.5926653 oppure inviare una mail a lealteterredimezzo@gmail.com

Una giornata dedicata a grandi e piccini da vivere con tutta la famiglia, alla scoperta della natura e della vita di campagna tra le Madonie e i Nebrodi. Un programma di attività per grandi e piccoli organizzato all’aria aperta da vivere fin dal mattino.

Tante le attività previste: animazione e giochi, itinerario di trekking sui pascoli, caccia al tesoro tra i boschi percorso animato con gli animali da fattoria, giro a cavallo per i piccoli, laboratori creativi e di recitazione e di manipolazione, corso di cucina e dei sapori dedicato a mamme e bimbi. 

A seguire il pranzo con la degustazione dei prodotti locali: salumi e carni, formaggi e ricotte, conserve di verdure, olio e pane, dolci tipici, da consumare immersi nel paesaggio dell’Azienda Agricola Cassata. 

Per la giornata si consiglia: abbigliamento comodo, scarpe da trekking o da ginnastica, pantaloni lunghi, jeans o tuta sportiva, giacca a vento, t-shirt maniche corte o manica lunga. 

Per raggiungere la fattoria percorrere l'autostrada Palermo/Messina A20, prendere l’uscita per Tusa e proseguire in direzione Castel Di Tusa per 3 Km sulla statale 113; attraversare il paese di Castel di Tusa e a 1 Km circa svoltare sulla dx e salire per Tusa; a 8 Km, svoltare sulla sx e prendere la strada per C.da Santa Caterina; a 1 Km svoltare a sx seguendo l’indicazione “Cassata” e proseguire per 3km fino all’ingresso delle Alte Terre di Mezzo posto sulla vostra dx.

COSA C'È DA FARE