TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Arlecchino", il servitore buffo e surreale in scena con Paolo Rossi

  • "Quello che non ti aspetti", Teatro Biondo Stagione 2014/2015
  • Teatro Biondo - Palermo
  • - Palermo
  • 4 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 17:30
  • Da 30 euro a 11 euro
  • Lo spettacolo si terrà nella Sala Grande. I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.7434341.

Balarm
La redazione

Uno spettacolo che rende omaggio al mitico "Arlecchino servitore di due padroni" di Goldoni/Strehler, la cui prima edizione risale al 1947, che è diventato l’icona del teatro italiano nel mondo, portato in scena da Paolo Rossi, uno degli autori contemporanei più dotati.

Dopo oltre mezzo secolo dalla geniale invenzione che aveva trasformato il Truffaldino di Goldoni nella maschera di Arlecchino, Marcello Moretti, prima, e Ferruccio Soleri, poi, sono diventati l’immagine vivente della tradizione centenaria della Commedia dell’Arte, l’icona di una creatività che ancora oggi non manca di meravigliare il pubblico di ogni continente, abbattendo ogni volta tutte le barriere di lingua e di cultura.

L’Arlecchino di Paolo Rossi è irriverente, buffone, e soprattutto infernale: si ritroverà circondato da altri Arlecchini in carne ed ossa e anche in legno! Più funambolico e lunare che mai, Rossi si lancia in nuovo percorso che lo costringe ad abbandonare la sua maschera per rivivere nei panni di un “Arlecchino nevrotico e surreale, in tono con il terzo millennio prossimo venturo”, proprio come l’aveva definito Giorgio Strehler.

Ospiti d’onore gli altri Arlecchini, primo fra tutti Ferruccio Soleri e poi Enrico Bonavera, Claudia Contin, Silvio Castiglioni e il burattino di Daniele Cortesi.

Il costo dei biglietti è di 30 euro intero, 27 euro ridotto (palchi/platea, I settore) 24 euro intero, 22 euro ridotto (palchi/platea, II settore) 22 euro intero, 20 euro ridotto (palchi/platea, II settore) 18 euro intero, 16 euro ridotto (galleria, I settore), 15 euro intero, 13 euro ridotto (galleria, II settore) 13 euro intero, 11 euro ridotto (galleria, III settore). Per maggiori informazioni è possibile visualizzare il listino completo.

 

 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE