LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Divertiamoci a cambiare! dal gioco alla trasformazione dei territori", seminario alla Galleria d´Arte Moderna

Il seminario "Divertiamoci a cambiare! dal gioco alla trasformazione dei territori" promosso dall'associazione Nazionale Arciragazzi, è un'opportunità di confronto fra volontariato e istituzioni sul tema dei diritti dei minori. Diritti che Arciragazzi pratica e promuove da oltre 30 anni, attraverso i suoi oltre 80 circoli presenti in tutta Italia. 

La manifestazione si apre con un momento pubblico, a partire dalle 15 presso la Galleria D'Arte Moderna, al quale saranno presenti, proprio il neo garante dei diritti dell'infanzia del Comune di Palermo, Lino D'Andrea, l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Palermo, Agnese Ciulla e il Direttore dell'USSM di Palermo - Dipartimento Giustizia Minorile, Rosalba Salierno.

Sarà un'occasione per parlare di diritti e processi di partecipazione "dal basso" a cui interverranno, oltre al Presidente Nazionale Arciragazzi, Camillo Cantelli, Fabrizio Fioretti (Arciragazzi Kappaerre, Castelfiorentino), Giorgio Crana (Arci Piemonte), Lorenzo Minetti (Arciragazzi Milano) e Vincenzo Monte (Arciragazzi Palermo) e la Direttrice della Galleria d'Arte Moderna, Antonella Purpura, che introdurrà l'incontro.

 

COSA C'È DA FARE