BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Tour Mulino Bianco 2014 al Forum Palermo: tutti i segreti per una corretta alimentazione dei bambini

  • Centro commerciale Forum Palermo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 30 ottobre al 2 novembre 2014 (evento concluso)
  • 09.00 - 20.30
  • Ingresso libero
  • Prenotazione ai laboratori direttamente in loco o telefonando al numero 373.8143856

Giunto alla sua sesta edizione, dopo aver coinvolto in cinque anni quasi 1 milione di visitatori in più di 140 città d'Italia, il Tour Mulino Bianco 2014 torna a promuovere l’importanza del nutrirsi correttamente, con una grande attenzione ai principi nutrizionali, alla qualità degli alimenti e all’impatto ambientale.

Al suo interno adulti e bambini potranno vivere insieme un’esperienza che parla di gusto, nutrizione e divertimento, grazie ad un ricco palinsesto di coinvolgenti attività per tutta la famiglia.

Il Tour Mulino Bianco 2014 prevede un progetto di educazione alimentare che con i suoi laboratori aprirà le porte a scolaresche e famiglie nell’area esterna del Centro commerciale (davanti all'ingresso dell'area ristorazione) dal 30 ottobre al 2 novembre, dalle 9 alle 20.30. 

Fiore all’occhiello del Tour Mulino Bianco è il laboratorio “Mani in Pasta”, che consente ai bambini di diventare piccoli chef, imparando come realizzare una merenda buona, sana ed equilibrata.

Con “Il Mulino delle Scoperte”, i più piccoli saranno invece accompagnati in un percorso alla scoperta degli ingredienti naturali di una buona merenda e di un’alimentazione equilibrata, attraverso una serie di semplici esperimenti scientifici.

“L’Avventura del Riciclo”, attraverso un avvincente racconto dal vivo che ha per protagonisti gli Amici del Mulino interamente realizzati con materiali di recupero, sensibilizza i bambini sull’importante tema del riciclo e del rispetto della natura.

COSA C'È DA FARE