MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Electro Swing Party: Swingrowers album launch Show

  • Noctis - Palermo
  • - Palermo
  • 28 novembre 2014 (evento concluso)
  • 22:00
  • 5 euro (intero), 3 euro (con dress code)

Con "Midnight" si apre una nuova, fresca stagione sonora per gli Swingrowers. Ora in quintetto, all'iniziale trio composto da Roberto Costa (aka Pisk), Loredana Grimaudo (voce) e Alessio Costagliola (chitarra) si aggiungono Ciro Pusateri (sassofono) e Davide Rizzuto (violino).

I nuovi Swingrowers hanno raggiunto un'identità e un suono nuovi, svelati lo scorso settembre in un live pirotecnico al matrimonio indiano in Puglia. Una seconda vita artistica, festeggiata anche dal lancio del loro nuovo show che li porta sul contesto internazionale allo stesso piano di Parov Stelar e Caravan Palace. 

Un live ricco di sorprese e di novità, quello degli Swingrowers versione “5 pieces band”. Uno spettacolo che punta a tenere alta l’attenzione del pubblico dall’inizio alla fine del concerto: grande energia sul palco, presenza scenica, un continuo scambio dinamico tra la band e il suo pubblico.

A contornare la performance, scenografie, giochi di luci e oggetti di scena. Non mancheranno i momenti di puro divertimento per farvi ballare, saltare e cantare a squarciagola, ma ci saranno anche molti momenti in cui le vostre orecchie godranno di manifestazioni di puro virtuosismo, grazie all’indiscussa preparazione musicale dei performers.

La grinta del sax si mischierà ai richiami onirici del violino per avvicinarsi poi al suono ricercato e vintage della chitarra manouche. Il tutto accompagnato da una prepotente modernità dell’elettronica e da una versatile e frizzante first lady.

COSA C'È DA FARE