LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"La storia della Principessa Splendente" di Isao Takahata al cinema

  • Cinema Uci e Metropolitan - Palermo
  • Dal 3 al 5 novembre 2014 (evento concluso)
  • 17.00 - 19.30 - 22.00
  • Ingresso con ticket

"La storia della Principessa Splendente", di Isao Takahata, è disponibile nelle sale cinematografiche della Sicilia dal 3 al 5 novembre. Dopo il grande successo di "Si alza il vento", ultimo film del maestro Miyazaki, un altro capolavoro dello Studio Ghibli si appresta ad arrivare sul grande schermo distribuito da Lucky Red.

Un evento imperdibile per tutti gli appassionati dello Studio Ghibli che potranno così vedere l’attesissimo nuovo film del regista culto de "La Tomba delle Lucciole", di ritorno alla regia dopo "I miei vicini Yamada", che risale al 1999. 

Ispirato a uno dei più popolari racconti giapponesi (Taketori monogatari, Il racconto di un tagliabambù), "La Storia della principessa Splendente" narra le vicende di Kaguya, minuscola creatura arrivata dalla Luna e trovata in una canna da bambù da un vecchio tagliatore.

Accolta e cresciuta come una figlia dal tagliabambù e sua moglie, la piccola cresce a vista d’occhio, affascinando tutti quelli che entrano in contatto con lei, fino a diventare una splendida giovane donna. Molti sono i suoi pretendenti, ma nessuno è in grado di portarle quello che davvero desidera, e nessuno, nemmeno l’Imperatore, riesce a conquistare il suo cuore.

COSA C'È DA FARE