BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Le nuvole di carta": la Compagnia de’ Pazzarielli al Teatro Massimo di Palermo

  • Teatro Massimo - Palermo
  • - Palermo
  • 21 novembre 2014 (evento concluso)
  • 09:30 e 11:30
  • Adulti: 8 euro (spettacolo), 10 euro (spettacolo e visita guidata); Bambini: 4 euro (spettacolo), 7 euro (spettacolo e visita guidata)

"Le nuvole di carta" è un nuovo spettacolo, un’opera originale in un atto, su soggetto, libretto e regia di Gigi Borruso su commissione del Teatro, ispirato alla musica di Gioachino Rossini e con interventi originali di Giovanni D’Aquila. 

Il progetto trae spunto dallo spettacolo La carovana volante del 2013 firmato dallo stesso Borruso che torna in scena con la sua Compagnia de’ Pazzarielli interpretando il ruolo di Arturo, capocomico d’una banda d’irriducibili visionari. 

​Al suo fianco la fedele compagna d’arte Adelina (Serena Rispoli) e il giovane Gualpierino, acrobata tuttofare (Dario Frasca), i cantanti Ariè (Alessandro Battiato, Maurizio Leoni), Cabaletta (Sofio Janelidze, Rosa Bove) e Bis (Giuseppe Esposito, Emanuele Cordaro). 

L’Orchestra del Teatro Massimo è diretta da Vito Lombardi. Lo spettacolo, con la regia di Gigi Borruso, ha le scene firmate da Roberto Lo Sciuto e i costumi da Valentina Console, ed è destinato sia al pubblico dei bambini (soprattutto al mattino per le scuole) che degli adulti.

COSA C'È DA FARE