MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Marlene Kuntz: a Catania il concerto ai Mercati Generali

  • Mercati Generali - Catania
  • - Catania
  • 30 novembre 2014 (evento concluso)
  • 21:00
  • 16.50 euro (posto unico)
  • I biglietti sono acquistabili in prevendita presso i circuiti Boxol e Box Office Sicilia

Balarm
La redazione

Dopo l'uscita il 16 settembre dell'EP "Pansonica", che celebra i vent'anni trascorsi dall'uscita dell'album di debutto "Catartica" e i venticinque dall'anno di fondazione del gruppo, la rock-alternative band della provincia di Cuneo Marlene Kuntz tornano con un tour che fa tappa il 30 novembre a i Mercati Generali di Catania.

Marlene Kuntz nasce nel 1990 per opera del chitarrista Riccardo Tesio e del batterista Luca Bergia. Non molto tempo dopo vi si unisce il cantante e chitarrista Cristiano Godano, proveniente dai disciolti Jack On Fire. Il primo album, "Catartica", esce nel maggio 1994, ed è pure il primo disco del neonato Consorzio Produttori Indipendenti, mitica etichetta discografica che cesserà la sua attività agli albori del 2002, dopo aver contribuito in larga parte alla rinascita del rock underground italico. 

L'EP contiene sette brani, scritti in parte prima dell'uscita di Catartica e in parte prima dell'uscita de Il vile, tutti inediti, fatta eccezione per Donna L, di cui è presente una versione dal vivo sull'EP Come di sdegno. L'uscita dell'EP è stata anticipata il 22 agosto da quella del singolo "Sotto la luna". La band è composta da Cristiano Godano (voce, chitarra), Riccardo Tesio (chitarra) e Luca Bergia (batteria).

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE