TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Massimo Ranieri in "Riccardo III" al Metropolitan di Catania

  • Teatro Metropolitan - Catania
  • - Catania
  • 9 marzo 2015 (evento concluso)
  • 21:30
  • 44 euro (poltronissima sala e poltronissima tribuna), 38 euro (poltrona sala e tribuna), 38 euro (distinti sala e tribuna)
  • I biglietti sono acquistabili in prevendita presso i circuiti Boxol e Box Office Sicilia

Balarm
La redazione

L'artista poliedrico Massimo Ranieri porta in scena un nuovo progetto che lo vede nei panni di Riccardo III, di cui firma anche la regia. Uno spettacolo imponente con 18 attori, la traduzione e l'adattamento di Masolino D'Amico, uno dei massimi anglisti al mondo, e le musiche composte appositamente da Ennio Morricone.

Riccardo III non è soltanto personaggio straordinario, è soprattutto un grandissimo attore. Riccardo III è il numero uno dei malvagi, è il grande genio della rappresentazione del potere: perciò, io non interpreterò un personaggio, interpreterò un attore.

Del resto, non sono grandi attori tutti gli uomini di potere? Non recitano un ruolo che deve suscitare applausi, consensi, se non addirittura idolatria da parte di uomini e donne che diventano loro gli ignari personaggi della sua commedia?

Riccardo, poi, indossa i costumi della malvagità meglio di chiunque altro e allora via via che continuavo a leggere e rileggere mi è apparso sempre di più in bianco e nero. Anzi, in bianco e noir. Perché se i gialli svelano le colpe dalla parte dei buoni, il noir ci fa guardare il mondo con gli occhi dei colpevoli, ci spinge a scoprire fin dove possono arrivare le radici dell’umana cattiveria.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE