TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Palermitanesimo": Ernesto Maria Ponte, Palermo e il palermitano

  • Palermo Sotto La Strada
  • - Palermo
  • 30 novembre 2014 (evento concluso)
  • 21:00
  • 15 euro (incluse pennette e calice di vino)
  • Prevendita biglietti al ristorante Quintino, in via Quintino Sella 48/a. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 329.8747927.

Balarm
La redazione

Perché la verità è che essere di Palermo vuole dire fare parte di una vera e propria nicchia, quasi di una religione. Così "Palermitanesimo" di Ernesto Maria Ponte scava a fondo e porta sul palco del "Palermo Jazz Club" un appuntamento davvero palermocentrico.

Per la rassegna "Palermo sotto la strada" il comico e attore ci accompagna in un viaggio alla scoperta delle paure, dei difetti, dei pregi e delle aspettative dei palermitani, ma non solo.

Ernesto Maria Ponte analizza credenze e folklore, intreccia tradizione e superstizione, parla di atteggiamenti e di caratteristiche portando tutto in bella vista. Presenta così al pubblico un panorama carico di sfumature, che sfociano naturalmente nella risata.

Tra una nota di chitarra e una battuta sferzante, Ernesto Maria Ponte riesce a far scaturire, naturalmente, tutta l'allegria del "palermitanesimo". Nell'intervallo verranno servite pennette alla Quintino e un calice di vino rosso.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE