MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Non ammazzate Anna": recital di Edoardo De Angelis a I Candelai

  • I Candelai - Palermo
  • - Palermo
  • 26 novembre 2014 (evento concluso)
  • 22.00
  • Ingresso con contributo

Edoardo De Angelis per la prima volta a I Candelai di Palermo si esibisce in un recital per un omaggio alle donne, contro la violenza, nel quale il cantautore romano presenta il nuovo album "Non ammazzate Anna".

De Angelis, da molti identificato per la sua canzone "Lella", ha deciso di abbandonare per il momento il suo brano più conosciuto e di impegnarsi nella diffusione di un messaggio interamente dedicato alla figura ideale della donna attraverso una serie di canzoni ispirate all’universo femminile.

Nel corso del recital De Angelis non si limiterà a interpretare le canzoni che compongono l’album, ma, come d’abitudine, racconterà la sua storia e gli incontri con i grandi personaggi che l’hanno arricchita, oltre a regalare ai presenti le storiche canzoni scritte con De Gregori e Dalla, e alcune delle sue ballate.

Infine, riserverà al pubblico de I Candelai una sopresa assoluta, ospitando sul palco due illustri artisti ospiti: Francesco Giunta ed Ezio Noto, autori di "Alleggiu", che ha fatto innamorare il cantautore romano al punto di ispirargli una versione in italiano, che sarà presentata per la prima volta alla fine del concerto.

COSA C'È DA FARE