TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Prove aperte "Sirinata D´Amuri"

  • La Cripta - Teatro cittadino - Palermo
  • - Palermo
  • 19 novembre 2014 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso libero

Appuntamento il 19 novembre alle ore 18 per la Prova aperta dello spettacolo "Sirinata D’Amuri - Storia di due nobili innamorati", scritto e diretto da Alessia Spatoliatore, musiche HSA factory. Una rivisitazione brillante e contemporanea della storia d’amore più famosa al mondo, l’amore impossibile tra Romeo e Giulietta riscritto come una favola, una favola che racconta la realtà e i suoi lati oscuri.

Una tragedia che ha come oggetto l’amore e la tragicità dell’amore. A raccontare la storia sarà una donna, narratrice e ciarlatana, che giocherà con i linguaggi del teatro e con il pubblico, accompagnando gli spettatori attraverso il complesso e variegato mondo della narrazione. Ispirandosi al cunto siciliano, racconterà Shakespeare accompagnata dalla musica elettronica.

Lo spettacolo contiene composizioni musicali inedite, create dalla HSA ( Hard Sound Art), un gruppo di ragazzi palermitani che da tempo cerca di creare qualcosa di nuovo, in linea con i cambiamenti della società. Per questo spettacolo, gli artisti hanno ricercato nelle sonorità della musica popolare e rock una sintesi, un connubio, per trovare un adattamento ai giorni d’oggi.

COSA C'È DA FARE