FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza": diritti e cultura alla Galleria d´Arte Moderna

In occasione della "Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza", l'associazione Arciragazzi Palermo organizza una due giorni di attività presso la Galleria d'Arte Moderna. 

Un'occasione per sperimentare la pratica dei diritti e allo stesso tempo, confrontarsi sull'argomento con le diverse realtà del mondo del volontariato e del terzo settore palermitano. 

La prima delle due giornate palermitane, che si terranno presso la Galleria d'Arte Moderna, sarà proprio il 20 novembre, dalle ore 15.30 e sarà rivolta ai bambini della città: i volontari dell'associazione Arciragazzi Palermo, faranno una grandissima animazione di strada nella piazza antistante la Galleria e si parlerà di diritti attraverso il gioco con giovani e adulti. 

Il giorno dopo, venerdì 21 novembre, sempre dalle ore 15.30, avrà luogo presso la sala convegni della Galleria d'Arte Moderna, un incontro con il Neo Garante dell'infanzia e dell'adolescenza del Comune di Palermo, Lino D'Andrea, che racconterà la storia della Carta dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

Un'occasione di dibattito e confronto fra tutte le realtà, associative e non, che da anni in città promuovono e tutelano i diritti dei minori.

COSA C'È DA FARE