TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Contro il vento della violenza": serata di solidarietà per donne e bambini maltrattati

  • Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
  • Teatro Massimo Bellini, via Giuseppe Perrotta 12 - Catania
  • 25 novembre 2014 (evento concluso)
  • 20:30
  • 16.50 euro (posto unico non numerato)
  • I biglietti sono acquistabili in prevendita presso i circuiti Boxol e Box Office Sicilia

Balarm
La redazione

In occasione della "Giornata mondiale contro la violenza sulle donne", l'associazione no profit Demetra Onlus, da anni impegnata in Italia e all’estero contro il fenomeno della violenza di genere e tutte le forme di sfruttamento sui minori, organizza l’evento “Contro il Vento della Violenza”, serata di beneficenza in programma il 25 novembre alle ore 20.30 al Teatro Massimo Bellini di Catania.

L’iniziativa sarà un’occasione per unire le associazioni impegnate a contrastare ogni forma di violenza, come il Gruppo Italia 072 di Amnesty International e tante altre presenti sul territorio, insieme alle forze del Cinema, del Teatro, della Moda, della Letteratura e della Musica. L’intero incasso della serata sarà devoluto per la raccolta fondi da destinare alle donne e ai bambini vittime di violenza che l’associazione Demetra Onlus assiste da anni.

La madrina della manifestazione, nonché testimonial nazionale dell’evento, sarà la cantante Arisa, mentre il conduttore della serata è Salvo La Rosa. In anteprima ci sarà la presentazione del cortometraggio “Premio per la migliore sceneggiatura”, regia di Alfio D’Agata, soggetto e sceneggiatura di Sergio Zagami, con Mario Opinato, Stella Egitto, Fabio Boga e Franz Cantalupo. Lo short film, prodotto da Giuseppe Rizzo, affronta la dura storia di un femminicidio.

Adv
Serata ricchissima di ospiti: da Matilde D’Errico che presenterà il suo ultimo libro “L’Amore Criminale”, nonché autrice dell’omonimo programma Rai alla la stilista Marella Ferrera che curerà l’immagine di Lucia Sardo, attrice poliedrica, scrittrice e regista che interpreterà la performance teatrale tratta da “La nave delle spose”; Edoardo De Angelis che in esclusiva presenterà il suo ultimo album “Non ammazzate Anna”, dedicato a tutte le donne che subiscono violenza.

E poi ancora l’artista Marco Selvaggio, uno dei pochissimi musicisti al mondo a suonare l’hang (strumento idiofono in metallo), presenterà in anteprima internazionale due brani strumentali estratti dal suo album “The Eternal Dreamer”, in uscita l’1 dicembre per la Waterbirds Records. Ad accompagnarlo i chitarristi Giuliano Fondacaro, Claudio Fassiolo e il violinista Nicolò Borghese.

Durante la serata sarà presentato il magazine “Sociart Network”, che, attraverso l’hashtag #cimettolafaccia ha collaborato in maniera creativa all’iniziativa. L’apertura e la chiusura dello spettacolo saranno affidati al coro lirico “Conca D’oro” diretto da Domenico Guzzardo, con la partecipazione straordinaria del soprano Marianna Cappellani, del tenore Riccardo Palazzo e del pianista Ninni Spina.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE