LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Quando eravamo prede" di Carlo D´Amicis: colazione da Modusvivendi

Colazione d'autore da non perdere domenica 23 novembre alla libreria Modusvivendi. Dalle 9.30 in poi caffè cornetti e quotidiani. Alle 11 presentazione "Quando eravamo prede" di Carlo D'Amicis (minimum fax). Sarà presente l'autore.

"Quando eravamo prede" sembra riassumere in una sola vicenda l’intera avventura umana e il nostro rapporto con la natura, come se La fattoria degli animali rivivesse ne La strada di Cormac McCarthy.

Carlo D’Amicis fonde la potenza dell’allegoria e il gusto del romanzesco per raccontare il mistero della nostra eterna imperfezione. Carlo D’Amicis (1964) vive e lavora a Roma. Ha pubblicato i romanzi Piccolo Venerdì (Transeuropa 1996), Il ferroviere e il golden gol (Transeuropa 1998, selezione Premio Strega), Ho visto un re (Limina 1999), Amor Tavor (Pequod 2003), e i racconti lunghi Maledetto nei secoli dei secoli l’amore (Manni 2008) e Il grande cacciatore (:duepunti 2011). Per minimum fax ha pubblicato Escluso il cane (2006, uscito anche in Francia presso Gallimard), La guerra dei cafoni (2008, selezione Premio Strega) e La battuta perfetta (2010). È uno dei conduttori di Fahrenheit-Radio Tre.

COSA C'È DA FARE