MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Sabato al Fiasco con Davide Santacolomba

  • - Palermo
  • 22 novembre 2014 (evento concluso)
  • 20:00
  • Ingresso libero

Appuntamento al Fiasco con Davide Santacolomba e la sua musica. Davide Santacolomba è iscritto al X anno del corso di pianoforte presso il Conservatorio ‘’Vincenzo Bellini’’ di Palermo sotto la guida di Giovanna De Gregorio.

Ha superato col massimo dei voti l’esame di compimento medio e col massimo dei voti cum laude l’esame di nono anno. Ha partecipato come allievo effettivo alle masterclass di pianoforte organizzate dal Conservatorio di Palermo con Anna Kravtchenko, docente presso il Conservatorio di Lugano e presso l’Accademia di Imola ‘’Incontri col maestro’’, con Giuseppe Andaloro, docente presso il Conservatorio di La Spezia, Irina Plotnikova, docente presso il Conservatorio di Mosca, e Christian Muller, docente presso la Franz Liszt School of Music di Weimar’, con Enrico Baiano, famoso esperto del repertorio antico e docente presso il Conservatorio "Domenico Cimarosa" di Avellino.

Ha preso parte ai concerti organizzati dal Conservatorio per il congresso AEC 2013, al concerto di Natale 2013 presso l’oratorio di Santa Cita e al progetto Pianisti in Sala Scarlatti. In occasione della presentazione del libro ‘’Tempo dorato’’ di Tommaso Romano presso l’auditorium RAI di Palermo ha interpretato in diretta streaming musiche di Nino Rota e Franco Mannino. Recentemente si è esibito al centro congressi di Sant’Alessio Siculo (Taormina) e presso la Mondadori di Palermo.

COSA C'È DA FARE