LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Presentazione del libro "ChiaraCucina 2. 100% vegan" di Chiara Chiaramonte

  • Bioesserì, Via Giuseppe La Farina 4 - Palermo
  • 26 novembre 2014 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso libero

“ChiaraCucina 2. 100% vegan”: dopo il successo di "Chiaracucina. La cucina vegetariana rapida, economica, ecologica", la foodblogger palermitana Chiara Chiaramonte torna con un nuovo irresistibile ricettario dedicato esclusivamente alla cucina vegana. Il libro verrà presentato a Palermo mercoledì 26 novembre al ristorante-caffetteria Bioesserì. Con l'autrice dialogherà la scrittrice Daniela Gambino. Alla presentazione seguirà un aperitivo a base di ricette vegane contenute nel libro e preparate dagli chef del ristorante.

“ChiaraCucina 2. 100% vegan” di Chiara Chiaramonte: 69 ricette, dagli antipasti ai dolci, passando per primi piatti, secondi, contorni e stuzzichini; un libro di ricette assolutamente cruelty-free, per scoprire che anche con i più comuni strumenti presenti in ogni cucina è possibile preparare un'infinità di piatti prelibati che stupiranno noi e i nostri ospiti.

“ChiaraCucina 2. 100% vegan” si rivolge a tutti coloro che, per convinzione personale, hanno scelto di cucinare senza ingredienti di origine animale, di vivere veg senza rinunce e condividere una scelta serena di alimentazione sostenibile; ma è dedicato anche a tutti coloro che amano sperimentare in cucina, provare piatti nuovi e gustosi, godere della buona tavola. Con materie prime di facile reperimento e senza astrusità, Chiara Chiaramonte guida i lettori alla scoperta della cucina vegan. Il libro è arricchito da tante informazioni sulle proprietà degli ingredienti, per un'alimentazione sana ed equilibrata.

COSA C'È DA FARE