TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Antropolaroid": al Libero una creazione teatrale di Tindaro Granata

  • "Persistere", 47ma Stagione del Teatro Libero
  • Teatro Libero - Palermo
  • - Palermo
  • 30 aprile 2015 (evento concluso)
  • 21:15
  • 16 euro (biglietto intero, sconto del 10% con carte convenzionate la sera della prima: ModusCard, CartaPiù Feltrinelli, Touring Club, Ideanet)
  • Biglietti acquistabili al botteghino del teatro aperto nei giorni di spettacolo dalle 19.30 (serali) e dalle 15 (pomeridiani). Si consiglia prenotazione telefonica al numero 091.6174040. Per maggiori informazioni sugli abbonamenti è possibile visitare il sito web del teatro Libero.

Balarm
La redazione

Personaggi, identità, caratteri. Per il cartellone serale della 47ma Stagione del Teatro Libero va in scena l'attore Tindaro Granata con "Antropolaroid" in cui racconta da solo figure familiari di generazioni siciliane: quelle da cui si è allontanato con il proposito di andare a Roma, diventare attore, fare del cinema.

Tindaro Granata, premio “Mariangela Melato” come attore emergente, e rivelazione delle scene italiane degli ultimi anni, porta in scena uno spettacolo di cupa bellezza, struggente, attraversato da un’inquietudine dolorosa.

Eppure, a tratti si coglie ugualmente, amaramente, l’occasione di ridere, per la caratterizzazione dei personaggi, il loro susseguirsi veloce sulla scena, per l’abilità stessa dell’attore nel trasformarsi: tante metamorfosi.

"Antropolaroid" è creazione teatrale colma di molte emozioni, per il testo, la recitazione, per la concretezza e l’universalità della narrazione, il ritmo travolgente. Tindaro Granata passa attraverso i decenni in molteplici ruoli, ad ogni età, maschi e femmina, tra i giochi, balli, lavoro, relazioni familiari, paure, brevi passaggi ogni volta a comporre dialoghi, legami, situazioni, lui solo e tanti.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE