MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Concerto del Quartetto Vocale Tempus: voci dal Rinascimento polacco

  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • - Palermo
  • 24 novembre 2014 (evento concluso)
  • 21.00
  • 9 euro (intero), 7 euro (under 25, over 60, Cartapiù, studenti del Conservatorio di Palermo, studenti e dipendenti dell´Università di Palermo)
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 091.6168373 oppure inviare una mail a associazioneantonioilverso@gmail.com

Appuntamento lunedì 24 novembre alle ore 21 presso la sala magna di Palazzo Chiaromonte per ascoltare un programma che guiderà l'ascoltatore alla scoperta della musica sacra polacca tra Rinascimento e primo Barocco. 

Ad eseguire il programma saranno le voci del Quartetto Vocale Tempus formato da: Marta Czarkowska (soprano), Robert Lawaty (controtenore), Andrzej Borzym jr. (tenore) e Leszek Kubiak (baritono).

In occasione di questo concerto il Quartetto Tempus eseguirà musiche di Wacław z Szamotuł, autore fra i più importanti del Rinascimento polacco, membro e compositore della Cappella Reale di Sigismondo Augusto, e di Gregory Gervase Gorczycki, ultimo grande compositore di musica barocca a cui si devono principalmente opere a carattere sacro. 

Il concerto serale verrà preceduto da un incontro di presentazione guidato dal direttore artistico dell'associazione, Maria Antonella Balsano, a cui saranno presenti i quattro interpreti del Quartetto Tempus e la musicologa Monika Prusak.

COSA C'È DA FARE