TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70 enne": spettacolo tragicomico di Carla Carucci

  • "Persistere", 47ma Stagione del Teatro Libero
  • Teatro Libero - Palermo
  • - Palermo
  • 30 maggio 2015 (evento concluso)
  • 21:15
  • 16 euro (biglietto intero, sconto del 10% con carte convenzionate la sera della prima: ModusCard, CartaPiù Feltrinelli, Touring Club, Ideanet)
  • Biglietti acquistabili al botteghino del teatro aperto nei giorni di spettacolo dalle 19.30 (serali) e dalle 15 (pomeridiani). Si consiglia prenotazione telefonica al numero 091.6174040. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web del teatro Libero.

Balarm
La redazione

Ultima serata in compagnia del cartellone serale della 47ma Stagione del Teatro Libero, con uno scoppiettante spettacolo tragicomico che parla in modo originale di solitudine, ispirandosi al linguaggio teatrale del clown rimandante all’immagine di Buster Keaton: si tratta di "Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70 enne" di Carla Carucci.

Rosi è alla disperata ricerca di qualcuno con cui condividere la propria vita. Da cinque anni tenta di incontrare l’amore attraverso annunci matrimoniali, ma mai nessuno si è presentato ai suoi appuntamenti.

A questo punto, la situazione diventa esasperata: Rosi sprofonderà nella tristezza, e l'unica soluzione che le viene in mente è quella di vendicarsi sui ritagli degli annunci conservati per anni.

"Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne" è la storia di una rinascita emotiva, dove per iniziare davvero a vivere è necessario uccidere i propri cattivi pensieri, le proprie emozioni distruttive, le proprie paure. È una storia di solitudine e disperazione, al limite con la follia che libera il suo aspetto comico avvicinandola al pubblico. 

In questo momento storico il senso di solitudine ci pervade, siamo dominati costantemente da questo sentimento, sempre più incapaci a incontrare gli altri. Per rispondere è necessario fondere follia e realtà e inoltrarsi in un mondo fatto di ironia e tragica comicità.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE