LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Vichy il vichingo": live action di Runer Jonsson al cinema

  • Cinema Uci e Metropolitan - Palermo
  • Dal 22 al 23 novembre 2014 (evento concluso)
  • Ingresso con ticket

Ricordate la serie animata di "Vicky il vichingo" con i suoi 78 indimenticabili ed esilaranti episodi? Ispirato ai racconti dello scrittore svedese Runer Jonsson, Vicky è un personaggio cui non si può fare a meno di voler bene, proprio come accade con Pippi Calzelunghe. 

Il giovanissimo protagonista, interpretato dal simpaticissimo Jonas Hämmerle, somiglia in modo impressionante al personaggio della serie d’animazione: sia per l’aspetto fisico che per il modo divertente, fresco e genuino con cui si relaziona ai giovani spettatori e ai loro genitori.

Sarà proiettato nei cinema italiani sabato 22 e domenica 23 novembre per un fine settimana assieme alla ciurma vichinga più scalcagnata e bizzarra che si possa immaginare.

E ancor prima di scaldare i remi delle navi vichinghe, si aprono sui social le prime “navigazioni” da veri avventurieri: i fan piccoli e grandi di Vicky sono invitati a “navigare sul web” usando l’hashtag #VickyVichingo per raccontare trucchetti, avventure e missioni che li hanno visti protagonisti proprio come Vicky il Vichingo.

 

COSA C'È DA FARE