FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Armamari, my creativity for land", progetto dedicato alla settimana del riuso

  • Arsenale della Marina Regia - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 1 al 2 dicembre 2014 (evento concluso)
  • Ingresso libero
  • Per prenotazioni telefonare al numero al numero 349.3389641 dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Il Coordinamento Cittadino Armamari s.r.o, in occasione della “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti Serr 2014”, promuove un evento nel quartiere Montepellegrino, per mettere in relazione diverse realtà, per sensibilizzare alla riduzione degli sprechi, per imparare a riusare gli oggetti e a riciclare correttamente. 

L’evento inizia con una mostra di artisti del riciclo, che verrà ospitata nei locali della soprintendenza del Mare. In concomitanza della mostra si svilupperanno nella strada una serie di spettacoli, concerti e proiezioni ospitati in una tenda berbera per diffondere il messaggio della Serr aggregando i giovani. 

La mattina sarà dedicata ai più giovani, con laboratori creativi tenuti da artisti e associazioni sulle tecniche del riciclo creativo. L’evento si svolge a Palermo presso l’Arsenale della Marina Regia in via dell’Arsenale 144 e per strada tra l’Arsenale e Palazzo De Gregorio,.

Tutti gli alunni e i docenti sono invitati a partecipare previa prenotazione contattando la segreteria organizzativa al numero 349.3389641 (Paola Tornatore) dalle ore 9 alle ore 13.

COSA C'È DA FARE