TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Non si sa come": Pino Caruso reinterpreta Luigi Pirandello

  • "Quello che non ti aspetti", Teatro Biondo Stagione 2014/2015
  • Teatro Biondo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 6 al 7 marzo 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • Da 30 euro a 11 euro
  • Lo spettacolo si terrà nella Sala Grande. I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la
    domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Per maggiori informazioni è possibile visualizzare il sito web del Teatro Biondo chiamare il numero 091.7434341.

Balarm
La redazione

SUn dramma in tre atti, un capolavoro che angoscia e che, allo stesso tempo, fa riflettere sui desideri e sugli impulsi dell'uomo: sul palco del Teatro Biondo di Palermo va in scena uno dei testi più drammatici di Luigi Pirandello, "Non si sa come" uno spettacolo di produzione del Biondo, con la presenza sul palco dell'attore Pino Caruso.

Protagonista della storia è il conte Romeo Daddi. Un conte, un nobile, un personaggio rispettabile, innamorato della moglie e legato da una forte amicizia all'ufficiale di marina Giorgio Vanzi.

Ma ecco: non si sa come, nonostante l'amore e l'amicizia siano centrali nella sua vita, cede alla tentazione di tradire sia la moglie che l'amico con Ginevra, che a sua volta è moglie di Giorgio.

Un gesto istintivo, impulsivo, fine a se stesso, che viene confessato insieme ad un altro delitto commesso per “futili motivi” quando era ragazzo, che ha dei contorni grotteschi, allucinanti.

Adv
Il dramma di Pirandello viene affrontato da Pino Caruso in chiave psicoanalitica: «In altre parole – spiega Caruso – mentre Pirandello è freudiano, Freud è pirandelliano. Ti rendi conto che alcune sue commedie avrebbe potuto scriverle proprio Freud, come alcuni trattati di psicanalisi avrebbe potuto concepirli Pirandello. Si chiude il cerchio di una scoperta della mente sulla mente, che inventa un modo di leggere l’anima dell’uomo e i percorsi del suo cervello. Come dire che i miracoli li fa la scienza, la quale si fa letteratura, che si fa - in pensieri, parole e opere - teatro».

Il costo dei biglietti è di 30 euro intero, 27 euro ridotto (palchi/platea, I settore) 24 euro intero, 22 euro ridotto (palchi/platea, II settore) 22 euro intero, 20 euro ridotto (palchi/platea, II settore) 18 euro intero, 16 euro ridotto (galleria, I settore), 15 euro intero, 13 euro ridotto (galleria, II settore) 13 euro intero, 11 euro ridotto (galleria, III settore). Per maggiori informazioni è possibile visualizzare il listino completo.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE