LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Dalla parte delle donne: lo sport veicolo e strumento socio-culturale ed economico", tavola rotonda a Villa Malfitano

Fiori di Acciaio in collaborazione con il Coni Sicilia, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sta organizzando una tavola rotonda dal titolo "Dalla parte delle donne: lo sport veicolo e strumento socio-culturale ed economico". 

La tavola rotonda si svolge presso Villa Malfitano alle ore 18 con saluto di benvenuto del professore Renato Albiero e l'introduzione di Marcella Cannariato. Modera l'incontro Nadia La Malfa, con l'intervento di: Sabrina Perrone, Laura Santoro, Linda Vancheri, Giuseppe Lupo, Antonio Purpura, Marianna Bellafiore, Sergio D’Antoni, Cleo Li Calzi. In occasione sarà presentata la squadra di calcio femminile Ludos, sponsorizzata da Fiori di Acciaio e A&C Broker. 

Inoltre l’avvocato Sabrina Perrone presenta “Lo Sportello per le Donne”, servizio di consulenza legale, offerto gratuitamente da Fiori di Acciaio. Per l’occasione sarà esposto il manifesto della campagna di sensibilizzazione ideato da Giorgia Butera, Alessandra Lucca, Federica Simeoli, Silvia Zeynabou. 

Sono riconosciuti CFU per la partecipazione alla tavola rotonda per gli studenti dei corsi in: Scienze delle Attività Motorie e Sportive, Management dello Sport e delle Attività Motorie, Scienze e Tecniche delle Attività Sportive.

COSA C'È DA FARE