FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Bagheria contro la violenza alle donne

  • Teatro Butera Branciforte - Bagheria (Pa)
  • - Palermo
  • Dal 25 al 26 novembre 2014 (evento concluso)
  • 16:00 e 17:00
  • Ingresso gratuito

Anche Bagheria celebra la Giornata internazionale contro la violenza alle donne con due diversi eventi dedicati alle donne e al tema della violenza di genere, organizzati dagli assessorati alla Cultura e Politiche Sociali e Pari opportunità, diretti rispettivamente da Rosanna Balistreri e Maria Puleo, in collaborazione con F.I.DA.PA. sezione di Bagheria, Scuola D'arte Giusy Sole, “Woman for Woman” di Elisa Martorana e Bottega d'Arte di Pina Castronovo. 

La manifestazione si celebra a Bagheria, a Villa Butera Branciforti,  il 25 e 26 novembre, con un programma che prevede: martedì 25 dalle ore 16 si inaugura la esposizione di elaborati pittorici dal titolo “Carne da macello” di Caterina Guttuso e a seguire alle ore 17, si terrà una conferenza dibattito con letture e musiche curate da F.I.DA.PA. sezione di Bagheria durante la quale ci saranno testimonianze ed esperti che approfondiranno il dramma delle violenza sulle donne. 

Mercoledì 26 alle ore 17, verrà presentata il progetto foto culturale “Woman for Woman” di Elisa Martorana, progetto che già stato apprezzato anche a Milano dalla Scuola d'arte “Proxima Res” e dall'attore e regista Tindaro Granata, che si sono impegnati ad ospitare a Milano la collezione nel corso del 2015 oltre alla possibilità offerta da Fidapa, di avere uno spazio all’Expo di Milano. 

 

COSA C'È DA FARE