VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Walking Tour: Palermo e l´Immacolata Concezione

  • Chiesa San Francesco D´Assisi, piazza San Francesco D´Assisi - Palermo
  • 29 novembre 2014 (evento concluso)
  • 09:30
  • 6 euro
  • Prenotazione telefonica entro venerdì 28 novembre al numero 327.6678054 oppure inviare una mail a info@sicilyemotionaltour.com

In occasione dei festeggiamenti dedicati all'Immacolata, la società di servizi turistici Sicily Emotional Tour organizza una passeggiata nel centro storico di Palermo per conoscere una delle feste più sentite dal popolo palermitano: la festa dell'Immacolata Concezione patrona di Palermo e della Sicilia.

Il percorso inizia con la visita della chiesa di San Francesco d'Assisi che, oltre a custodire bellissime opere d'arte rinascimentale di Domenico Gagini e Francesco Laurana, conserva il seicentesco simulacro d'argento dell'Immacolata che viene portato in processione l'8 dicembre.

All'interno della chiesa si visiterà inoltre la gotica cappella costruita dalla famiglia Sclafani nel 1300 e oggi sede della confraternita del Porto e Riporto. Il percorso prosegue con la visita alla Colonna dell'Immacolata in piazza San Domenico realizzata nel Settecento da Giovan Biagio Amico.

L'itinerario si conclude con la visita alla chiesa dell'Immacolata Concezione, nascosta tra multicolori bancarelle del mercato del Capo, un vero gioiello d'arte sacra decorata con marmi policromi di straordinaria bellezza.

COSA C'È DA FARE