LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Ciclo di seminari con il presidente di Amnesty International Italia

Un ciclo di seminari rivolti a tutti gli studenti e alla città per contrastare la violenza di genere. Questa è l’iniziativa dell’Università di Palermo in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, coordinata da Salvo Vaccaro, delegato del rettore alle Politiche di solidarietà sociale e di tutela dei diritti umani. 

Martedì 25 novembre l’incontro inaugurale con il presidente di Amnesty International Italia Antonio Marchesi e la lectio magistralis di Marina Calloni dell’Università di Milano Bicocca sul tema "Rimuovere la violenza domestica". Saranno presenti il rettore Roberto Lagalla, il professore Vaccaro, il direttore del dipartimento Culture e società Maria Concetta Di Natale. 

Gli incontri proseguiranno nei prossimi sei mesi con l’intervento di avvocati, sociologi, storici, operatori sociali. Il ciclo di seminari è rivolto agli studenti di tutti i corsi di laurea con il rilascio di crediti formativi. Ma soprattutto vuole essere l’avvio di un ampio ventaglio di iniziative.

COSA C'È DA FARE