VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Artisti di Sicilia e Tesori di via Maqueda": itinerario nel centro storico di Palermo

  • piazza Bellini - Palermo
  • 30 novembre 2014 (evento concluso)
  • 09:15 - 17:00
  • 15 euro a persona (incluso tutti gli ingressi)
  • Appuntamento alle ore 9.15 in piazza Bellini. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero telefonico 380.6523494, inviare una mail a palermocultour@gmail.com o prenotare mediante l'apposito sito. I ticket sono inoltre disponibili presso la sede di Palermo Cultour in via Principe di Paternò 30.

Balarm
La redazione

"Vucciria", opera di Renato Guttuso (part.)

Palermo Cultour, in partnership esclusiva con l’associazione GTA (Guide Turistiche della provincia di Palermo), organizza l'itinerario culturale “Artisti di Sicilia e Tesori di Via Maqueda”.

Si tratta di un percorso alla scoperta dei tesori di via Maqueda, una delle principali arterie del centro storico, con la possibilità di conoscere storie, aneddoti sul quartiere e di visitare alcuni splendidi esempi di arte sacra.

Tra queste, alcune chiese poco note come la Chiesa di San Nicolò di Tolentino o la Chiesa di Sant’Orsola, dove fra le tante opere d’arte si ammirano gli stucchi di Giacomo Serpotta e della sua scuola. Quindi la Chiesa dell’Assunta, altro gioiello del barocco palermitano ai più sconosciuto dove sono presenti anche qui alcuni opere serpottiane.

Il tour si concluderà con la visita del Palazzo Sant’Elia e della mostra "Artisti di Sicilia" a cura di Vittorio Sgarbi, al cui interno in questo momento è anche esposta la celebre Vucciria di Guttuso.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE