FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Presepe vivente sotto la Rocca di Marineo

  • Per le vie del paese - Marineo (Pa)
  • Dal 25 al 26 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 17:00 - 21:00
  • Ingresso libero

Anche quest’anno Marineo, rinnova l'appuntamento con il Presepe vivente sotto la Rocca in programma il 25, 26, 28 dicembre e dal 4 al 6 gennaio. Raffigurato in 23 quadri con circa 150 personaggi, in un antico quartiere di Marineo l’ambiente viene, in apparenza, controllato dal Re che nel suo castello e con il suo sfarzo nulla sospetta di quanto accade più in là, dove viene accolto il Messia. Da lì tutto prenderà vita.

Il prezioso e minuzioso lavoro dei componenti dell’associazione GMG Marineo e della Confraternita di Gesù Maria Giuseppe, unito alla collaborazione di numerosi cittadini marinesi che già negli anni passati ne hanno fatto uno dei principali eventi del circondario Palermitano contando, sin dalle prime giornate di apertura, svariate migliaia di visitatori, è già all’opera.

Non mancheranno anche degustazioni di prodotti tipici all’interno del percorso presepistico. Nelle stesse giornate sarà anche possibile visitare i numerosi presepi statici realizzati dai vari gruppi marinesi, il castello Beccatelli Bologna e le varie mostre allestite per l’occasione.

COSA C'È DA FARE