VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Trekking culturale: "I siti nascosti della Palermo arabo-normanna"

  • Palazzo dei Normanni - Palermo
  • - Palermo
  • 30 novembre 2014 (evento concluso)
  • 9.00
  • Partecipazione gratuita
Balarm
La redazione

Un progetto per scoprire dei siti di nicchia, rimasti fuori dal percorso riconosciuto Patrimonio dell’Unesco: si chiama "Un altro itinerario arabo normanno", è organizzato dalla Fondazione Federico II e ha l'obiettivo di far conoscere al pubblico giovane e meno giovane tutti quei siti arabo-normanni della Sicilia occidentale meno noti.

Da Palermo a Mazara del Vallo, da Cefalà Diana ad Altofonte e Castelvetrano: ogni mattina dalle 9 alle 13 visite guidate alla scoperta di chiese, castelli, bagni termali, monumenti, lungo le tracce di un itinerario arabo-normanno che attraversa la Sicilia occidentale.

Domenica 30 novembre a Palermo si terrà l’iniziativa “Trekking culturale: i siti nascosti della Palermo arabo-normanna”. La partenza è prevista per le ore 9.00 da Palazzo Reale, con la presentazione della candidatura del percorso arabo - normanno a Patrimonio dell’Unesco. Poi si proseguirà a piedi per la Chiesa di Santa Maria Maddalena, la Cappella di Santa Maria dell’Incoronata, la Chiesa di Santa Cristina La Vetere, il giardino di Piazza Magione (dove si potrà fare colazione a sacco), la Chiesa della Santissima Trinità - “Magione”, il Ponte dell’Ammiraglio e la Chiesa di San Giovanni dei Lebbrosi.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE