VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Weekend Mari e Monti

  • Appuntamento in corso Matteotti, Capo Milazzo - Novara di Sicilia - Messina
  • Dal 29 al 30 novembre 2014 (evento concluso)
  • 10:00
  • 5 euro, 10 euro
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 094.1240841 e 392.9619468, oppure inviare una mail a info@associazionepfm.it 

Weekend all'insegna del gusto e della natura a 360 gradi previsto per sabato 29 novembre con mini trekking a Capo Milazzo, dalle ore 14.30. Si percorrerà il sentiero naturalistico che costeggia il promontorio, fino all'antica tonnarella di Sant'Antonio, per arrivare all'incantevole piscina di Venere e risalendo fra le rocce si potrà godere di un panorama mozzafiato.

Domenica 30 novembre è prevista l'attività di trekking sulla Rocca Salvatesta a Novara di Sicilia, dalle ore 9. Attraverso una prima area boschiva, si arriverà alla Rocca Salvatesta, la seconda cima dei Peloritani. Dal punto più alto è possibile osservare uno stupendo panorama, dove terra e mare si fondono in uno scenario incantevole. 

Pranzo a Novara di Sicilia a base di prodotti tipici locali e alle ore 14.30 si proseguirà col trekking urbano nel centro storico di Novara di Sicilia, alla scoperta di un'affascinante realtà appartenente al circuito dei borghi più belli d'Italia.

Infine, dalle ore 17, sarà possibile visitare i mercatini artigianali natalizi e partecipare alla festa del cibo, con la degustazione della purenta cu sugu i majau e peri ca sosizza.

 

COSA C'È DA FARE