VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Visita guidata al Giardino della Concordia

  • Appuntamento in piazza Pallavicino - Palermo
  • 29 novembre 2014 (evento concluso)
  • 10.00
  • Ingresso con contributo libero

La Delegazione FAI Palermo, guidata dalla professoressa Rita Cedrini, sabato 29 novembre, alle ore 10, apre al pubblico il Giardino della Concordia per una speciale visita guidata alla presenza dei rappresentanti dell'Istituto Superiore per la difesa delle tradizioni. 

Una giornata all’insegna della legalità in memoria del poeta e scrittore Roberto Trapani della Petina, recentemente scomparso, a cui si deve l’ideazione e il recupero alla legalità di un’area del quartiere Pallavicino di Palermo. 

Il Giardino rappresenta i valori della concordia, della solidarietà, della cultura, della legalità e del rispetto reciproco tra le genti. Attraverso le "aiuole pensate e dedicate" costruite al suo interno, questi principi si affermano come i cardini sui quali si fonda una società multietnica più equa e solidale, proiettata verso un futuro comune.

L'appuntamento è previsto alle ore 10 in piazza Pallavicino con ingresso a contributo libero, finalizzato al sostegno e alla promozione delle attività del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

COSA C'È DA FARE