LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Presentazione di "Cammina stronzo. Sbirri a Palermo" di Piergiorgio Di Cara

Con l’autore intervengono il professore Giovanni Saverio Santangelo e lo scrittore Giacomo Cacciatore.

"Cammina, stronzo. Sbirri a Palermo" (il Palindromo 2014) è una grandinata nel deserto. Non annuncia la liberazione di Palermo né preconizza salvifiche redenzioni, anzi. La malformazione congenita che rende la città malata può essere però raccontata e interpretata: allora meglio una verità che cento speranze. E chi più di uno sbirro può caricarsi la responsabilità di rivelare il male senza censure?

Questi racconti sono adrenalina e azione allo stato puro, sono sigarette e retate notturne, birre e appostamenti, latitanti, amici e colleghi, paura, ansia, sangue freddo e il sorriso amaro di chi pur consapevole che non si finirà mai di combattere, prova imperterrito a cacciare via dagli occhi la fastidiosa ragnatela che ricopre tutto e tutti, anche quelli che proprio non riescono a vederla.

La raccolta "Cammina, stronzo. Sbirri a Palermo" in questa nuova edizione, aggiornata e ampliata, accoglie due racconti inediti e un’introduzione dell’autore. Questa è l’opera prima di un poliziotto che narra senza filtri gesta di sbirri.

COSA C'È DA FARE