FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Primo trofeo "Lisca Bianca" al Golf Club Airoldi

  • Villa Airoldi Golf Club - Palermo
  • - Palermo
  • 30 novembre 2014 (evento concluso)
  • 09.00 - 16.00
  • Ingresso gratuito
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 091.543534 oppure inviare una mail a segreteria@villaairoldigolfclub.com

In occasione del Primo Trofeo "Lisca Bianca", i giocatori saranno impegnati in una competizione organizzata per sostenere il progetto "LiscaBianca – navigare nell’inclusione", percorso di crescita professionale e personale rivolto ai giovani in difficoltà.

Il progetto ha come obiettivo l’inclusione socio-lavorativa attraverso il restauro della storica imbarcazione LiscaBianca che negli anni ’80 fece un giro del mondo durato 3 anni, scrivendo una delle pagine più romantiche e, nella sua semplicità, epiche della tradizione siciliana.

Il restauro è affidato ai giovani dell’Istituto Penale per i Minorenni “ex-Malaspina” di Palermo e agli ospiti della Comunità di Recupero Sant’Onofrio di Trabia, guidati da maestranze esperte sia nell’area tecnica che in quella sociale.

Nel corso della giornata verrà organizzato, per i soci del Villa Airoldi Golf Club, un pranzo/buffet con prodotti offerti da "Le Freschette", mentre tra i partecipanti alla presentazione del progetto “Lisca Bianca” la degustazione di gelati offerti da "Gelato&cioccolato". 

Prima della premiazione,  all’interno di Villa Airoldi, verrà presentato il progetto Lisca Bianca, le sue finalità e l’attività dell’associazione. Oltre alla consegna del Trofeo “Lisca Bianca” al vincitore, tra tutti i concorrenti sarà sorteggiato un week-end per due persone offerto da “Residence I Faraglioni”.

Gli iscritti al Putting-green, invece potranno vincere una cena per due persone al “Godiva Restaurant” e altri gadget “Lisca Bianca” verranno assegnati durante la manifestazione.

 

COSA C'È DA FARE