MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Le stanze del jazz suonano live": allo Spasimo musica e foto

Le stanze del jazz suonano live. La grande mostra fotografica permanente della Fondazione The Brass Group di Palermo si colora di un’iniziativa che unirà la visione delle fotografie storiche alla musica dal vivo. Un modo per poter far addentrare ancor di più lo spettatore in un'atmosfera magica, come quella che evocano gli scatti che documentano, in bianco e nero, le attività della cantina di Via Duca della Verdura e le stagioni teatrali fino agli anni ’80.

Da mercoledì 26 e fino al 17 dicembre, per tutti i mercoledì mattina dalle ore 11.30, le stanze del jazz dello Spasimo di Palermo ospiteranno di volta in volta jazz performers del Brass che renderanno vive le immagini, ne faranno assaporare le note ed il gusto più intenso.

Una storia che è diventata leggenda, quella del Brass, un'eco che è arrivata oltreoceano e che ha permesso di avere ospiti dai nomi illustri, da Chet Baker a Charles Mingus, passando per Oscar Peterson e tanti altri. E proprio loro, i loro volti, il sudore della pelle sulle ance, sui tasti dei pianoforti e sulle bacchette della batteria sono raccontati negli scatti di uno dei fondatori del Brass, Luigi Giuliana.

COSA C'È DA FARE