MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Concerto di beneficenza "Omnia Munda Mundis" con Gliarchiensemble & Coro Lirico Conca D´Oro

  • Duomo di Monreale - Monreale (Pa)
  • - Monreale (Pa)
  • 23 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 21:15
  • Ingresso con contributo

Torna, come di consueto, l’appuntamento con la solidarietà e il concerto di Natale de GliArchiEnsemble, che quest’anno si terrà martedì 23 dicembre alle ore 21.15 nella splendida cornice del Duomo di Monreale.

Per sostenere la Missione Kitanewa, che prevede la costruzione di un ostello femminile a Kitanewa (Tanzania), GliArchiEnsemble e il Coro Lirico Conca D’Oro, diretto da Domenico Guzzardo, con i solisti Natalia Demina (soprano), Vincenzo Leone (tenore), Sonia Tomasino (mezzo soprano), Anna Maria Amato (contralto) e Settimo Scamardi (baritono) eseguiranno l’Oratorio di Natale op. 12 di Camille Saint Saens e la Messa n. 2 in sol maggiore D 167 di Franz Schubert, un grandioso affresco romantico per celebrare il Natale, accompagnati all’arpa da Lucia Clementi.

Il concerto, organizzato dall’Arcidiocesi di Monreale in collaborazione con l’Associazione Culturale Arte Nuova, si inserisce nell’ambito delle iniziative umanitarie per sensibilizzare la società civile sulla grave situazione delle giovani donne in Tanzania. La missione si occupa di realizzare asili, scuole e alloggi per salvare dalla strada quante più ragazze possibili.

COSA C'È DA FARE