TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Strafelicissima Palermo": Sergio Vespertino all´Agricantus

  • Teatro Agricantus - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 29 al 31 gennaio 2015 (evento concluso)
  • 21:30
  • 18 euro (intero), 17 euro (ridotto carte sconto - non valido sabato), 15 euro (ridotto under 25 over 65 e prezzo riservato agli abbonati - non valido sabato), 16 euro (speciale web)

Palermo, una delle città più visceralmente amata, nel bene e nel male, per sua grandezza anche nella miseria. Palermo sorride. Palermo mescola amore e rabbia, cultura e ignoranza, arte e inerzia, violenza e dolcezza, sconfitte esistenziali e sogni di trasformazione. Palermo felice.

Palermo ha in grembo figli perennemente figli, perché è pur sempre la culla del Mediterraneo. Palermo, quadrivio di cultura privo di semaforo, rigurgita ingorghi storici e strombazza fasti che furono. Allora Palermo si crede felicissima.

In questo esuberante accumulo di immagini, emozioni, citazioni, variazioni, con personaggi vitali, autentici e appassionati, Vespertino grazie la sua narrazione, scandita dal ritmo musicale del Maestro Petta, fa emergere l'inafferrabile realtà siciliana, traendo dal suo capoluogo l'anima di una "Strafelicissima Palermo".

COSA C'È DA FARE