FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Presepi, degustazioni e musei: il "Natale nei Vicoli" a Mineo

  • luoghi del paese - Mineo (Ct)
  • Dal 5 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 (evento concluso)
  • 14:00
  • Ingresso gratuito
  • Il programma potrebbe variare. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web della manifestazione e quello del Comune di Mineo. Si può infine telefonare ai numeri 0933.989058 e 0933.989046.

Balarm
La redazione

Torna a Mineo "Natale nei vicoli", per la sua diciannovesima edizione. La manifestazione, colma di magica atmosfera natalizia, è un compendio di arte, cultura,tradizione e sapore.

Durante i giorni della manifestazione sarà possibile partecipare a molte attività (visualizza il programma), tra cui suggestive mostre ed esposizioni di Presepi artistici nei vicoli e negli androni di antichi palazzi del centro storico.

Tra i presepi non mancherà quello vivente, che si snoderà proprio tra i vicoli del centro storico. Ad affiancare questa esperienza, si aggiunge l'offerta culturale di Mineo, arricchita da aperture dei musei ed esposizioni (permanenti e non).

Aperte anche le chiese monumentali e i maestosi palazzi storici, e tra le mostre compare un'esposizione di carretti e carrozze d'epoca. Tra i vicoli sarà possibile degustare pane, olio extravergine d’oliva, formaggi, vino e succhi d’arancia.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE