MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Fibrillante": Eugenio Finardi canta per il Mediterraneo

Balarm
La redazione

Eugenio Finardi mette a disposizione la sua voce per una causa d'eccezione: si esibisce infatti per "FestAmbiente Mediterraneo", manifestazione che vuole esaltare e riscoprire il mare nostrum.

L'appuntamento con l'evento, organizzato da Legambiente Sicilia, è alle Fabbriche Sandron, dove Eugenio Finardi, grande sostenitore delle cause ecologiche, salirà sul palco per portare i brani del suo nuovo album "Fibrillante".

Un'esibizione che unisce l'amore per la musica popolare a quello della sua storia: Finardi ha infatti saputo contribuire alla storia della musica con canzoni che hanno lasciato il segno in almeno due o tre diverse fasi della sua carriera.

Fonte di ispirazione per coloro che si sono ritrovati in quella mescolanza “ribelle” di musica rock, anima blues e versi in rima, Finardi è ancora oggi in grado di descrivere come pochi altri musicisti il mondo passato, presente e futuro: dai grandi rivolgimenti sociali degli anni ’70 al viaggio più introspettivo e personale proseguito nei decenni successivi.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE